Chi è online

 15 visitatori online
Banner

Valid XHTML 1.0 TransitionalLocalSubmit.com : search engine submissions and website promotion with free adviceSubmit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!Sonic Run: Internet Search Engine
Calcolo PageRank
Lavorazioni: ricami, ajour, balze, nastri, fiocchi, pizzi, ... Stampa E-mail

 

Le possibilità sono innumerevoli, unico limite l'immaginazione. Le lavorazioni sono il punto forte della nostra azienda: innumerevoli, ben fatte e Made In Florence.

 

Il ricamo, l'elemento decorativo per eccellenza, realizzabile sia a mano che a macchina. Le tipologie di ricamo sono infinite, a punto sodo, a catenella, con tessuti applicati, ecc. Il ricamo è molto utile in quei casi in cui si vuole creare un oggetto semplice ma bello, vivo e personale. Possiamo riprendere qualsiasi tipo di disegno o motivo e ricrearlo sui vostri oggetti. 

Tra i più comuni e di notevole effetto è il ricamo ajour, splendido come orlatura per tovaglie di lino o per lenzuola di raso. Adatto anche a formare sobri motivi ricamati ad esempio su centrotavola o runner. Più giovane e fresca è invece la bacchetta: dona un'aria pulita e lineare a tovagliati, lenzuola, accappatoi dal collo sciallato, asciugamani e tappeti da bagno.

 

Dall'aspetto decisamente moderno è la balza, particolarmente indicata per oggetti attuali dalle linee essenziali e decise.

I nastri sono un altro elemento decorativo molto importante: uniti, stampati o ricamati producono un elegante effetto di rifinitura. Inoltre possiamo realizzare qualsiasi tipo di nastro dal tessuto da voi scelto: così l'accappatoio da neonato potrà avere il bordo a righe stile marinaretto che riprende la balza dell'asciugamano o l'applicazione ricamata sul lenzuolino.

E ancora tutte le possibili applicazioni: Swarowski su una sfarzosa trapunta di seta o su un sontuoso runner, trine per oggetti dal gusto classico, pizzi valencienne, pizzi macramè, pizzi in tulle ricamato, cordoncini, perline, piccole composizioni in raso realizzate a mano, e così via...